Progetti

Progetto la vita degli alberi

Siamo immersi quotidianamente in ambienti in cui il ru- more è sinonimo di interferenza dei nostri sensi. Ogni singolo input generato ad esempio da una stampante, da uno smartphone, da un’automobile ci riconduce ad un dovere, ad un’azione, un pensiero che attiva la nostra capacità di reagire all’interno di un mondo diventato sempre più impegnativo.
I suoni della natura sono diventati invece un vero e proprio luogo onirico di protezione. Una culla in cui rifugiarci nelle nostre passeggiate in montagna. Un modo per alleviare le nostre ferite quotidiane e recuperare quell’energia che du- rante la nostra vita quotidiana vengono lentamente con- sumate.
Ci dedichiamo durante le nostre vacanze a delle lunghe e piacevoli passeggiate nei boschi ascoltando i suoni dei boschi che ci avvolgono accompagnandoci nel nostro cammino ma esistono suoni impercettibili che contribuiscono alla costruzione di questa grande sinfonia di pace.
Ogni albero si muove, le sue foglie ondeggiano grazie al vento e tutti i piccoli animali lo percorrono in cerca di cibo o rifugio.
Questi impercettibili suoni fanno parte di questo nuovo progetto che vuole creare un connubio tra esperienza, natura e turismo.
Progetto Pietas

Un mondo alterato in cui la finzione di una classe borghese ormai decadente viene accompagnata da una natura violentata e dove i cortocircuiti morali ed etici si susseguono in rappresentazioni iconografiche dei simboli del potere